Vai ai contenuti

Arredamento Saloni per parrucchieri-Make up-Nail-Coiffeur

CONTRACT
Pubblicato da in ARREDAMENTO SALONI PARRUCCHIERI ·
Tags: arredamentosaloniparrucchierimakeupnailcoiffeurilprogettomalettipedralicaimibrevettiderossosaloneparrucchiere
Arredamento Saloni per parrucchiere - Make up - Nail - Coiffeur

centri-estetici_saloni-parrucchieri_G
IL PROGETTO
Uno degli aspetti più rilevanti delle molteplici attività della Designer1995 Studio Architettura è quello della progettazione dell'arredamento per centri estetici e arredamento saloni parrucchieri.
Offrire alla propria clientela un’ambientazione innovativa, di arredamento che coniuga la funzionalità e in un design moderno e fresco nei colori, con un abbinamento di materiali di qualità.
IL LAVORO
I primi acquisti che si affrontano quando si arreda un locale di parrucchiere sono le poltrone da lavoro e in questo caso ho usato il modello LIONESS di Maletti < Poltrona da lavoro girevole Struttura in poliuretano espanso con inserto metallico e braccioli in alluminio lucidato. Rivestimento in Skay colo bianco > per le postazioni lavatesta ho inserito il modello LION PLUS sempre della Maletti < Lavatesta singolo Struttura poltrona Lioness in poliuretano espanso con inserto  metallico e braccioli in acciaio lucidato. Codetta basculante in  ceramica smaltata bianca.  Basamento in plastica verniciata stampata ad iniezione. Rivestimento in Skay >. Queste sedute sono disegnate appositamente per questo scopo.


arredamento saloni parrucchieri _specchiere
Mobile retrolavaggio sistema modulare a spalla portante in foglia polimerica resistente alla fiamma e alla corrosione durevole igenico e atossico della azienda De Rosso Modello Alfabeto.  

Della azienda Caimi Brevetti invece è stato Socrate Home, è un sistema modulare  in metallo dall'estrema flessibilità di composizione, adatto a soddisfare tutte le esigenze sia in termini di spazio che di stile. fissato a parete. uso esposizione prodotti.

Inserimento di due Archistand della Caimi Brevetti < Stander portabiti realizzato con struttura in acciaio verniciato con polveri epossidiche in grigio argento o bianco opaco, assemblata con giunti brevettati. La barra portabiti è in acciaio cromato. Le basi in alluminio lucido sono disponibili con piedini regolabili in acciaio zincato e tecnopolimero o su ruote in tecnopolimero >.

Passiamo alle Specchiere a parete singola < Design Ivan Saccomani > struttura a parete in Laccato con specchio e retroilluminazione a led, mensola in laccato e poggiapiedi in acciaio.


centri estetici_saloni parrucchieri_Maletti
POSTAZIONE LAVORO CENTRALE
Inserimento nell'arredamento di postazione lavoro centrale < Design Ivan Saccomani > a due posti specchio per tutta l'altezza contenitore centrale atto a contenere prese e interruttori, e mensole per i prodotti d'uso, due piani di servizio con foro porta phon integrato.















Arredamento _Reception Saloni parrucchieri
LA RECEPTION
In questo progetto  ho disegnato il mobile reception con il sistema Forme sempre della azienda De Rosso ampia possibilità di espressione e materiali
con postazione per cassa e computer, e per la poltrona di Pedrali modello BABILA Comfort.












All'ingresso come  nella zona Nail ho usato i pouf BUDDY della Pedrali < Linee morbide e un design pulito contraddistinguono la collezione Buddy. La forma arrotondata del pouf, definita da un’imbottitura generosa e confortevole, è sostenuta da quattro gambe in tubo d’acciaio.

Nail
Per la zona Nail ho usato il tavolo manicure LOVELY  della Maletti  < Struttura in metallo laccato bianco con lampada led integrata. Piano  resistente all'attacco di prodotti chimici con griglia aspirante con filtro a  carboni attivi. Gancio portaborse, interrruttori di comando e prese  elettriche intergate. Predisposizione per lampade asciuga unghie >.
Le due poltroncine sempre della Maletti modello  ECO FUN CHAIR  < Poltrona da lavoro girevole Struttura in poliuretano espanso da stampo con inserto metallico Rivestimento in Skay > colore bianco.
Pannelli Arianna della Caimi Brevetti < Il progetto nasce dallo studio del montante, colonna portante di tutto il sistema, che si arricchisce di oggetti, complementi pannelli divisori flessibili >.
Inserimento di fioriere della Caimi Brevetti modello Prisma indoor.


studio architettura_Arredamento saloni parrucchieriProgetti & Saloni di parrucchieri
Designer1995 Studio Architettura
Progetto e Rendering  Designer Ivan Saccomani


STUDIO ARCHITETTURA
Via Campo Sportivo, 4, 22023 Selve COMO - ITALIA |Tel.: +39 031 54 76 440
M: +39 340 4868500
www.studioarchitettura.info
studio@studioarchitettura.info

     
sito web realizzato da
studio architettura_footer
Privacy Policy
Torna ai contenuti